giudizio

SITO SICURO
FANTASTORIA DEI MONDI PARABOLICI




FANTACONFERENZA SUI MONDI PARABOLICI



Edizione 29/03/2012
Klessidra Kosmica

Le luci soffuse accompagnavano le parole del vecchio professore nel silenzio religioso di una platea attenta e qualificata. L'oratore esponeva con fluida chiarezza le ipotesi che era giunto a formulare solo dopo anni di studio e di ricerche ad altissimo livello. Come tutte le teorie scientifiche anche la sua doveva essere verificata sperimentalmente per essere valida, ma in questo caso la verifica potrebbe comportare un viaggio nel tempo! Tutti sanno che questo problema porta ad un paradosso insolubile; infatti viaggiando nel tempo passato si può modificare il presente in modo anche notevole e disastroso. La letteratura ha esplorato queste fantasie da moltissimi anni. Ora quel signore dai capelli biondi e dolcemente ondulati proponeva una soluzione del problema a dir poco sconvolgente. L'idea basilare su cui lavorava era quella della infinita molteplicità dei Mondi, che egli definiva: PLURIMUNDIA. Ciò che distingueva questa dalle altre teorie multiversali, è l'ipotesi che i Mondi siano quasi identici, ma sfasati nel tempo. L'ipotesi che infiniti Mondi nascano in istanti diversi giustifica il fatto che quello in cui ci troviamo ha avuto origine in un certo istante e non prima né dopo: ciò si può spiegare se si suppone che in ogni istante nasce un nuovo Mondo. L'ipotesi che i Mondi siano quasi identici, a parte l'origine, è quella che va verificata, in quanto comporta conseguenze enormi, perché esclude per sempre il concetto di libero arbitrio degli esseri umani. D'altra parte se i Mondi non fossero identici allora sarebbero diversissimi, perché in miliardi di anni anche una piccola diversità genera evoluzioni molto diverse.

UFO

La concezione di Mondi sempre uguali, soltanto spostati nel tempo l'uno rispetto all'altro, che il Professore aveva denominato Teoria Parabolica, apriva una possibilità fino ad allora impensabile: quella di vedere dal vivo gli eventi del nostro futuro semplicemente sbirciando quello che sta accadendo negli altri Mondi! La possibilità che una persona abbia una visione proveniente da un altro Mondo potrebbe spiegare le profezie, le premonizioni, le apparizioni, gli ufo e molti fenomeni definiti paranormali. Un altro notevole risultato della teoria parabolica è una conferma dell'immortalità dello spirito, se per spirito si intende la personalità dell'individuo: scelta a caso una persona, ci sono molti Mondi in cui quella persona è attualmente viva e vegeta!

Mentre esponeva con dovizia di riferimenti storici e matematici le sue ipotesi fantascientifiche, i suoi occhi celesti brillavano come stelle di prima grandezza. Egli era convinto che fosse possibile interagire con gli altri Mondi, ma soprattutto con le persone che ci vivono.
Ma come aveva risolto il famoso problema dei paradossi dei viaggiatori nel tempo?
Il Professore spiegò che il paradosso non sussiste perché le interazioni non avvengono tra persone che vivono nello stesso Mondo in tempi diversi, ma tra persone che vivono in Mondi diversi nello stesso tempo. Una eventuale influenza significativa del Mondo X sul Mondo Y può modificare solo il futuro del Mondo Y e non quello del Mondo X e viceversa.
- Ma - obbiettò un giovane scienziato - come faremo ad interagire con gli altri Mondi ?-
- Se riusciamo a produrre un'immagine mediante un ologramma e a trasmetterla su un'onda neuronica calibrata sui parametri spazio-tempo, si dovrebbe verificare l'apparizione di quell'immagine nel Mondo corrispondente ai parametri impostati. Le persone di quel Mondo avranno una visione corrispondente all'immagine da noi trasmessa. Naturalmente riceveranno la visione solo le persone mentalmente adatte alla ricezione di onde neuroniche.
Se riusciremo a interagire con un altro Mondo, probabilmente ciò è già avvenuto e avverrà ancora, perché entro un ampio intervallo di tempo i Mondi sono identici!
- Il giovane scienziato rimase letteralmente stordito dalla risposta.
Però in un tempo sufficientemente lontano può darsi che le interazioni neuroniche non erano ancora avvenute; poi, gradualmente alcune comunicazioni cominciarono ad interferire con lo sviluppo delle idee e delle religioni. Ciò vuol dire anche che forse in Mondi futuri vi potrebbero essere rivelazioni più efficaci delle precedenti con la conseguenza di accelerare l'evoluzione delle idee e ridurre il percorso verso il traguardo finale dell'Umanità.
Per far comprendere questo concetto di lenta evoluzione dei Mondi l'eminente professore fece ricorso ad uno schema esplicativo:- Considerate un filmato costituito come sapete da moltissimi fotogrammi che proiettati sullo schermo in veloce sequenza creano la visione del movimento; se però immaginate di osservare un fotogramma alla volta, vi accorgete che due fotogrammi successivi sembrano identici, a meno di qualche piccolissimo particolare: è quel particolare che determina il movimento della scena. Ora supponete che per aversi una modifica rilevante tra due Mondi sia necessario che la loro origine sia sfasata di molti anni, capite che due Mondi che si susseguono a distanza di pochi anni sono praticamente identici.-
Quindi il nostro Mondo dal BigBang alla fine non è altro che un fotogramma del grande film di un Universo evolutivo.
In effetti si può pensare che il Big Bang sia un processo infinito di cui noi percepiamo solo flash, come un lampo che illumina di notte un paesaggio immenso e misterioso.
Questa teoria non è in contrasto con le teorie dei Multiversi, cioè di altri Universi paralleli; infatti queste teorie immaginano gli Universi come bolle di sapone ognuna indipendente e diversa dalle altre. Quindi nulla impedisce di pensare che in un altro Universo ci siano Mondi che evolvono in modo simile o del tutto diverso. D'altra parte poiché è quasi impossibile che ci possa essere comunicazione tra Universi indipendenti, non vedo nessuna possibilità di verificare l'esistenza di altri Universi.
Ma torniamo alle onde neuroniche.In effetti gli studi sul DNA avevano accertato che una mutazione avvenuta ai primordi dell'evoluzione rendeva la mente sensibile alle onde neuroniche, ma non in tutti gli individui della popolazione questa mutazione era attiva. In molti individui questa mutazione consentiva anche di emettere radiazioni neuroniche che potevano interferire con il funzionamento mentale di altre persone. Alcuni fenomeni ritenuti in passato inspiegabili o paranormali, erano stati classificati come interferenze neuroniche. Si trattava ora di verificare se le onde neuroniche possono superare le barriere tra i Mondi.
Secondo la teoria del grande Studioso ogni neurone grazie a un processo di interazioni subatomiche, si comporta come un oscillatore che assorbe e restituisce energia oscura come un microscopico buco nero/bianco. Se l'energia oscura è immaginata come un fluido in cui sono immersi tutti i mondi, si comprende che le onde prodotte in un Mondo possono essere captate da tutti gli altri, a condizione di avere degli adatti ricettori. Poiché i neuroni oscillano su frequenze diverse, l'arrivo di un'onda neuronica ecciterà solo quei neuroni sintonizzati sulle frequenze del segnale: é possibile così che una persona investita da un'onda neuronica veda un'immagine o senta dei suoni o un profumo ecc. Un ulteriore problema è costituito dalla polarizzazione dell'onda neuronica; secondo la teoria parabolica ciascuno dei Mondi può essere attraversato solo da onde aventi una specifica polarizzazione.

Una studiosa di Storia antica domandò all'eminente Relatore:- E' possibile che Nostradamus abbia captato immagini da Mondi che in quel momento vivevano eventi drammatici?-

Nostradamus

- Certo! Però attenzione all'esatta interpretazione del fenomeno. Vi faccio un esempio: se io sento dei rumori e delle urla disperate provenienti dalla stanza accanto non è detto che stia avvenendo una tragedia; sappiamo che potrebbe trattarsi di un film che qualcuno sta vedendo.
Analogamente Nostradamus potrebbe aver captato scene viste da molte persone contemporaneamente e trasmesse con onde neuroniche dalle menti di quelle persone; quindi egli ha visto ciò che quelle persone fortemente eccitate mentalmente vedevano: la somma di più onde sincronizzate da più persone potrebbe creare un raggio laser neuronico con grande forza di penetrazione capace di passare da un Mondo all'altro. Ciò non vuol dire che Nostradamus abbia visto immagini reali; potrebbe anche lui aver visto o sentito immagini originate da una fiction. Questo spiegherebbe perché le sue profezie a volte sono risultate completamente false.-

Un anziano filosofo si alzò e, brandendo uno sguardo vagamente severo, indirizzò allo Scienziato parole infuocate: - Ma si rende conto, eminente Professore, che la sua teoria demolisce il fondamento della morale, condannando l'Umanità all'indifferenza decisionale?-
Il mite Vecchio rimase un attimo a guardare il grande affresco che ricopriva un'intera parete della immensa sala, poi rispose:- In effetti nel momento in cui potremo esaminare tutto ciò che è avvenuto, tutto ciò che ogni singola persona ha fatto nel bene e nel male e conoscere i pensieri reconditi e le motivazioni nascoste che hanno determinato le sue azioni, allora potremo considerare conclusa l'esperienza umana: quello sarà il giorno del Giudizio.
- Quale criterio si adotterà per giudicare la vita di una persona?- domandò una signora non più giovane, ma ricca di un fascino discreto.
- La Legge dell'Amore e la legge dell'Odio rappresentano l'unico criterio di valutazione.- dichiarò il Vecchio con tono solenne.

continua ....

Torna alla homepage






Disclaimer

Nel caso in cui deteniate i diritti per le foto pubblicate su questo sito, saremo lieti di poter essere utili invitando il nostro alto numero di utenti a visitare il vostro sito riportando il link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta, o di cancellare l'immagine se questo è il vostro desiderio. Scrivete qui per ogni richiesta.
If you think that you are the owner of the reproduction rights for a photo, we will be happy to be useful for you, inviting our users to visit your site with a link in every page, mentioning authors and source, or, if you prefer, we will cancel the image. Write here for any request .
Contatti