SITO SICURO
Fotovoltaico e Eolico


IL PARADISO TERRESTRE
YOUTUBE: PATTY PRAVO - Il Paradiso



IL PARADISO TERRESTRE

Ed.14/08/23
foto: Eva

E' possibile ricreare sulla Terra il Paradiso terrestre?
Occorre realizzare naturalmente il Regno dell'Amore, ma non bastano le buone intenzioni, occorrono anche studio, ricerca, lavoro e impegno di tutta l'Umanità.
Questo processo deve portare infine alla rEDENzione, cioè: il ritorno all'EDEN.

Per raggiungere questo traguardo occorre innanzitutto ricostituire l'Ambiente naturale , senza rinunciare alle conquiste della tecnologia: utilizzare le energie rinnovabili invece di quelle ottenute da carburanti fossili; ridurre gli sprechi e riutilizzare le materie prime; ridurre i consumi e promuovere uno sviluppo compatibile con la vita del Pianeta.
In poche parole bisogna

AMARE IL PIANETA TERRA DI CUI SIAMO UNA COMPONENTE VITALE.

Naturalmente è essenziale la Pace tra i popoli e, quindi, occorre garantire a tutti una vita dignitosa e felice.
Concentrando le risorse sulla ricerca scientifica si può ottenere una buona durata della vita e soprattutto una condizione di vita buona a tutte le età.
Occorre bandire le armi convenzionali e soprattutto quelle micidiali che distruggono intere città e inquinano vaste regioni.
Bandire il nucleare radioattivo per evitare altri disastri che danneggiano il Pianeta.
Bandire le droghe di ogni tipo che distruggono il cervello delle persone e le costringono a commettere violenze e soprusi.
Bisogna controllare i flussi finanziari e abolire i paradisi fiscali per impedire che i super-ricchi diventino padroni della Terra al di sopra degli Stati democratici e degli Organismi Internazionali.
Utilizzando i moderni mezzi di comunicazione sarà sempre meno necessario spostarsi materialmente da un luogo all'altro della Terra e questo servirà a risparmiare risorse, ridurre l'inquinamento e ridurre la fatica, gli incidenti e in genere la sofferenza delle persone.
La ricerca sulle cellule staminali renderà possibile rigenerare interi organi deteriorati come il fegato, il cuore, il cervello e consentirà di vivere bene e a lungo.
La genetica potrà impedire che si propaghino alle generazioni successive le malattie genetiche invalidanti, sostituendo i geni responsabili con quelli sani.
Tutti i beni essenziali devono essere disponibili per tutti e gestiti da Organismi Internazionali controllati democraticamente; nessun brevetto dovrà mai impedire ad una persona di alimentarsi regolarmente, di curarsi, e di essere felice.


27-12-23 IL PECCATO ORIGINALE

Mi sono spesso domandato quale sia il vero significato del peccato originale che secondo la concezione cristiana fu commesso da Adamo ed Eva e le cui conseguenze ricadono pesantemente su di noi discendenti come una colpa terribile. La perplessità nasce soprattutto dal fatto che nella giurisprudenza attuale nessuno può essere incolpato per azioni commesse da altri nemmeno se commesse dai suoi genitori o antenati. Del resto già nella favola del lupo e l'agnello si evidenzia l'assurdità di incolpare il figlio per le azioni del padre. Se però consideriamo che la storia di Adamo ed Eva è in effetti simbolica e richiede una interpretazione coerente con le conoscenze scientifiche dei nostri tempi, possiamo capire meglio il significato del "peccato originale". Tutti sanno che l'umanità è il frutto di una lunga evoluzione naturale degli esseri viventi nella quale ogni piccolo progresso della specie si ottiene al prezzo di una implacabile selezione dolorosa degli individui meno adatti alle condizioni ambientali; anche i singoli geni del DNA sono in competizione tra loro: i geni che sono meno vantaggiosi scompaiono mentre restano quelli che giovano alla sopravvivenza della specie. E' chiaro che i geni che spingono gli individui di una specie a accaparrarsi più cibo, più risorse, più territorio sono quelli che restano stabili nel DNA di generazione in generazione. Io credo che questi geni possano essere considerati i responsabili dell'EGOISMO che rappresenta la vera essenza del "peccato originale". Tutti noi siamo quindi affetti da questa tendenza istintiva originale che abbiamo ereditato con il DNA in misura minore o maggiore secondo l'incidenza che questi geni hanno sul nostro comportamento. L'EGOISMO è la causa di molti delitti, guerre, sopraffazioni, sofferenze e infelicità del genere umano; spinge gli esseri umani ad essere ambiziosi, avidi di potere e di ricchezze, invidiosi del bene altrui, desiderosi di onnipotenza e di immortalità. Una concorrenza ai geni dell'EGOISMO è iniziata quando l'evoluzione ha favorito alcuni geni che davano vantaggi notevoli alla specie grazie allo sviluppo delle idee e dell'intelligenza specialmente nei periodi di notevoli variazioni delle condizioni ambientali: infatti l'EGOISMO si basa sull'istinto di sopravvivenza della specie sacrificando se occorre una parte degli individui; invece l'intelligenza tende a trovare soluzioni in grado di favorire tutti gli individui della specie per quanto è possibile. Questi geni che spingono gli individui ad un nuovo tipo di comportamento possono essere definiti i geni dell'AMORE. Il più importante e famoso divulgatore di questo comportamento è ovviamente Gesù che disse:"AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO".

Adamo ed Eva nell'Eden
dalla figura dell'energia rinnovabile si va ad una galleria di immagini che sono degne dell'Eden, come lo immagino io.
Torna alla homepage






 

Disclaimer

Nel caso in cui deteniate i diritti per le foto pubblicate su questo sito, saremo lieti di poter essere utili invitando il nostro alto numero di utenti a visitare il vostro sito riportando il link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta, o di cancellare l'immagine se questo è il vostro desiderio. Scrivete qui per ogni richiesta.
If you think that you are the owner of the reproduction rights for a photo, we will be happy to be useful for you, inviting our users to visit your site with a link in every page, mentioning authors and source, or, if you prefer, we will cancel the image. Write here for any request .
Contatti