ed.24/03/2024

SITOSMAIL -POSTA DEI LETTORI




homepage

Per inviare le vostre proposte e osservazioni potrete usare il modulo che trovate alla pagina

CONTATTI

In questa sala risponderò alle vostre domande e osservazioni, le quali ci faranno sempre piacere anche se esprimeranno critiche o dissenso rispetto ai contenuti della domus (blog).
delfini
***********
07/04/2024 Un Neonazista picchia chi la pensa in modo diverso, anche se Neonazista!
Però lo picchia solo se è di nazionalità diversa dalla sua!
Altrimenti sarebbe un semplice criminale.
***********
24/03/2024 AZIONE E REAZIONE
E' una delle Leggi dell'Universo e si può facilmente applicare a tutti gli eventi. Per esempio la guerra in Ucraina: la Pace dopo la seconda guerra mondiale è stata faticosamente costruita con un preciso equilibrio tra il blocco atlantico e il blocco sovietico. Quando l'Unione Sovietica si è decomposta i paesi che la costituivano si sono sentiti liberi di passare al blocco atlantico come se non esistesse più la necessità di un equilibrio per la Pace. La NATO ha commesso il grave errore di incoraggiare lo squilibrio che si andava chiaramente verificando ignorando la legge universale di AZIONE e REAZIONE; infatti con questa graduale espansione del blocco atlantico la Russia vedeva ridursi la sua influenza geo-strategica e per REAZIONE doveva contrastare tale AZIONE anche a costo di scatenare una guerra sanguinosa.
Quando scoppia una guerra occorre sempre domandarsi: "Chi l'ha provocata?" e non solo "chi ha iniziato i combattimenti?"
***********
24/03/2024 Una volta si diceva che le religioni erano l'oppio dei popoli. Oggi non si può più affermare una cosa del genere: se mai si può dire che esse sono l'ODIO dei Popoli!
Forse si potrebbe chiedere all'ONU una risoluzione con la quale si vietano le religioni che favoriscono l'odio contro gli infedeli, la violenza e la guerra come modi per guadagnarsi il Paradiso, la discriminazione di genere, l'intolleranza verso le altre culture, ecc.: sicuramente tutti la rispetterebbero!
***********
2/11/2023 Le guerre avvengono per Volontà di DIO?
Se interpretiamo le leggi dell'Universo come Volontà di DIO forse potremmo spiegarci anche le guerre come applicazione della legge che regola la sopravvivenza delle specie sul Pianeta: se una specie si moltiplica in modo eccessivo rischia di distruggere l'ambiente in cui vive e quindi va verso l'estinzione: la legge naturale utilizza alcuni fenomeni per riportare le popolazioni entro i limiti di sostenibilità dell'ambiente: le epidemie, le guerre, le catastrofi ecologiche, il cambiamento climatico ecc. Allora ciò vuol dire che all'Umanità conviene limitare le nascite per evitare tutti questi fenomeni che implicano una sofferenza molto maggiore degli individui, ma che si rendono necessari per la sopravvivenza della specie. In altri termini la specie sviluppa una intelligenza collettiva insensibile alla sofferenza dei singoli individui, ma utile per non estinguersi.
Forse si potrebbe chiedere all'ONU una risoluzione con la quale si impone che nessuna donna abbia più di un figlio: sicuramente tutti la rispetterebbero!
***********
30/09/23 Porto sicuro per naufraghi migranti.
In Italia arrivano molti migranti soprattutto dal mare e la legge del mare impone di salvare chi è caduto in acqua e rischia di affogare e accompagnarlo in un porto sicuro.
A Lampedusa però c'è già una quntità di naufraghi tale da rendere insicura la vita già di quelli che ci sono; in Italia poi i migranti rischiano di finire nella rete della criminalità organizzata che diffonde la droga, corrompe le istituzioni, estorce denaro, favorisce ogni tipo di reato: stupri, femminicidi, rapine, scippi, truffe,ecc.; se trovano un lavoro è sicuramente irregolare e sottopagato senza sicurezze contro infortuni e senza previdenze: vivranno perciò come schiavi senza speranza.
In Italia il dissesto idrogeologico causa frane, alluvioni, inondazioni, valanghe che seppelliscono interi paesi; i terremoti si susseguono un po' dovunque seminando terrore ed insicurezza nella popolazione; la provincia di Napoli rischia di essere sepolta dall'eruzione dei Campi Flegrei o dal Vesuvio; l'Etna si sveglia ogni tanto minaccioso; non si fa a tempo a ricostruire un paese che già un altro viene distrutto.
Ogni anno interi boschi vengono distrutti da incendi spesso dolosi che lasciano terreni desolati e fumanti.
E voi mi venite a dire che l'ITALIA è un PAESE SICURO per i migranti? Io credo che i migranti che sono in Italia hanno tutto il diritto di chiedere asilo agli altri paesi europei!
Forse si potrebbe chiedere all'ONU una risoluzione con la quale si vieta di portare migranti e naufraghi in Italia: sicuramente tutti la rispetterebbero!
***********
25/08/23 Evoluzione della Pubblicità
C'era una volta Carosello in cui dopo una scenetta divertente veniva consigliato un prodotto commerciale.
Poi la pubblicità ha invaso a poco a poco tutti i canali e tutti i programmi con fastidiose interruzioni di alcuni minuti.
Spesso ad ogni interruzione si ripetono esattamente le stesse pubblicità anche a distanza di 15 minuti.
Poi le interruzioni sono diventate sempre più improvvise e irruente, spesso interrompendo una scena cruciale del racconto, quando tutti gli spettatori stanno col fiato sospeso.
In altri termini la pubblicità diventa sempre più importante rispetto al contenuto della trasmissione
In ogni modo lo scopo della pubblicità è quello di far conoscere un prodotto commerciale, esaltandone le qualità affinché lo spettatore lo compri e il produttore tragga un guadagno appropriato.
Purtroppo negli ultimi tempi la pubblicità sta assumendo caratteristiche sempre più aggressive e sostanzialmente diverse: perché convincere gli spettatori a comprare un prodotto pagando il prezzo richiesto dal produttore?
Pensate la fatica di ideare e produrre un prodotto, inventare delle motivazioni che spingano lo spettatore a comprarlo, anche se magari non ne sentiva alcun bisogno!
Non è molto più semplice convincere lo spettatore che è assolutamente necessario che egli versi spontaneamente una somma di danaro ad una Istituzione benefica per la cura di malattie, per la ricerca scientifica, per aiutare bambini poveri e affamati, o altre simili motivazioni nobilissime? Pensate quanta fatica risparmiata, ottenendo così danaro pulito e fresco senza intermediari!
Forse un sistema per scoraggiare la pubblicità esiste: azzerare il volume della TV durante le interruzioni pubblicitarie e comunque non fare mai quello che ci viene chiesto di fare.
***********
18/06/23Per Silvio:
Ei fu. A volte nella polvere, A volte sull'altar. Fu vera gloria? Ai POST l'ardua sentenza!
***********
06/05/23 Un tifoso napoletano mi scrive:
FORZA NAPOLI. Sempre con grandissima gioia seguo i successi della mia squadra; tuttavia il mio sogno è quello di vedere un giorno un Napoli con undici campioni napoletani veraci!
Mi accontenterei anche di dieci napoletani e un Maradona!
***********
03/05/23
Un lettore mi domanda come mai in alcune sale manca qualche quadro.
Questo sito è in continua evoluzione e trasformazione: le immagini cambiano: alcune scompaiono, altre si spostano in sale diverse, altre compaiono dal nulla.
Quindi non vi stupite se ciò dovesse accadere mentre visitate le sale.
************
02/05/23
Alcuni lettori mi chiedono perché a volte sulla barra degli indirizzi appare la scritta:

NON SICURO

Ciò è dovuto alla piattaforma ALTERPAGES che gestisce alcune pagine del sito ed usa ancora il protocollo HTTP (non criptato) invece del protocollo HTTPS (criptato). Vedi anche a tale proposito
la GUIDA DEL SITO
Se cliccate sul link SITO SICURO vedrete che la scritta scompare.

Disclaimer

Nel caso in cui deteniate i diritti per le foto pubblicate su questo sito, saremo lieti di poter essere utili invitando il nostro alto numero di utenti a visitare il vostro sito riportando il link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta, o di cancellare l'immagine se questo è il vostro desiderio. Scrivete qui per ogni richiesta.
If you think that you are the owner of the reproduction rights for a photo, we will be happy to be useful for you, inviting our users to visit your site with a link in every page, mentioning authors and source, or, if you prefer, we will cancel the image. Write here for any request .
Contatti Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario